Accesso ai servizi

Associazione "La Torre Brondello"



Associazione "La Torre Brondello

A seguito delle necessità del paese, fino ad ora espresse in altre parti ed a quelle che verranno espresse in altre parti, si è riscontrata la necessità di costituire una Associazione che avesse lo scopo di sopperire per quanto possibile alle necessità riscontrate interessandosi del paese e del territorio di Brondello.
Ne settembre 2004, con questi fini e scopi, è stata costituita Associazione di cui segue l'Estratto Statuto.

Estratto dello "STATUTO" della Associazione Sportiva Dilettantistica "La Torre Brondello"
( Nota - Dal momento che Enti vari e moltissima gente riteneva di non dover legare "La Torre" con Brondello ma di continuare ad interpretare che la Associazione fosse stata creata per interessarsi del monumento storico e non di Brondello paese e territorio, si intese virgolettare il nome legando la Torre e Brondello, al fine di asserire e ricordare che ASD "La Torre Brondello" era stata costituita al fine di lavorare per entrambi. )
TITOLO PRIMO - NORME FONDAMENTALI
Articolo 1 - (costituzione) L’Associazione Sportiva Dilettantistica “La Torre Brondello”, costituita con scrittura privata autenticata nelle firme in data 17 settembre 2004 dal dottor Elio QUAGLIA, Notaio in Saluzzo, è regolata dal presente Statuto.
Articolo 2 - (sede) L’Associazione ha sede in BRONDELLO alla via Bellini, 1.
Articolo 3 - (scopo) L’Associazione è apartitica, non ha scopo di lucro ed ha finalità esclusivamente sociali, sportive e culturali. L’Associazione si propone di:
. salvaguardare la Torre medioevale di Brondello;
. divulgare, diffondere e reclamizzare la Torre stessa, allo scopo di usarne poi l’immagine per Brondello (paese e territorio);
. organizzare ed attuare lo svolgimento dei lavori necessari alla salvaguardia della Torre simbolo di Brondello e delle sue strutture, nonché dell’ambiente e del paesaggio inerenti e circostanti;
. mantenere vivibili ed usufruibili l’ambiente e il paesaggio riguardanti la Torre e le strade che ad essa conducono;
. organizzare manifestazioni e spettacoli allo scopo di divulgare e far conoscere il monumento storico;
. reperire i fondi necessari allo svolgimento di quanto occorrente alla realizzazione degli scopi, dei fini e delle attività dell’Associazione, da Fondazioni, Enti vari e/o privati.
. Svolgere qualsiasi altra attività connessa ed affine a quelle sopraindicate e/o comunque utile alla realizzazione degli scopi associativi.

Riscontrate successivamente le necessità di interessarsi alle attività sportive al fine di facilitare la salvaguardia del territorio inerente la Torre medioevale e di recepire fondi necessari a svolgere le proprie attivita istituzionali derivanti dall'Atto costitutivo, Associazione diventa Associazione Sportiva Dilettantistica con Assemblea Ordinaria dei Soci in data 4 ottobre 2008, modificando il proprio Statuto con la aggiunta di un ulteriore Scopo nell'Articolo 3 ( rimanendo invariati altri scopi dell'Art. 3 ) 
. organizzare attività sportive dilettantistiche, con particolare riferimento alla mountain bike, compresa l’attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento ed il perfezionamento nelle attività sportive. A tal fine l’Associazione s’impegna sin d’ora a conformarsi alle norme ed alle direttive del CONI nonché agli statuti ed ai regolamenti delle Federazioni sportive nazionali o degli enti di promozione sportiva cui l’Associazione medesima intenda affiliarsi.

Documenti allegati:
Atto costitutivo  - Pag. 1 001 Atto costitutivo - Pag. 1 001 (1,25 MB)


Atto costituzione Pag. 1.1 Atto costituzione Pag. 1.1 (1,11 MB)


Variazione ASD 001 Variazione ASD 001 (1,07 MB)